Ecco Gli Esercizi Per Perdere Peso Velocemente, Semplicissimi!

Ogni persona, quando si guarda allo specchio, nota in sé una serie di difetti che bisogna sistemare, si cerca sempre di poter somigliare alle modelle che sfilano in televisione, sulle passerelle della moda, e anche se non è facile riuscire in questo intento, tutti ci provano in un modo o nell’altro.

I punti deboli da sistemare, soprattutto per le donne, sono vari e difficili da dimagrire, c’è chi vuole l’addome piatto e scolpito, chi tonificare i glutei e renderli più sodi, chi invece vuole solo perdere qualche chilo di troppo e cerca degli esercizi per perdere peso velocemente.

esercizi per perdere peso velocemente2Insomma, in conclusione l’intento della gente che si guarda allo specchio notando qualcosa che non va è sempre e solo lo stesso: perdere peso, e magari anche velocemente.

È un obiettivo impegnativo, bisogna lavorarci su con lo sport e crederci per davvero, mantenendo un atteggiamento costante e serio.

Oltre ad una sana dieta, e a delle modifiche nell’alimentazione, come per esempio ridurre l’apporto calorico e di cibi grassi, sarebbe opportuno svolgere, o iniziare a farlo per chi non ci si è mai prestato, una serie di esercizi per perdere peso velocemente, di modo da rimettere in moto il metabolismo che fino a questo momento è stato assopito.

Poiché qualsiasi dieta, per essere veramente efficace, deve essere associata a regolare attività fisica, la presenza dello sport nella propria quotidianità sarà imprescindibile. Questo perché lo sport aiuta a bruciare calorie, a tonificare i muscoli e a mantenere la linea ritrovata, evitando il cosiddetto effetto yo-yo. E se lo scopo è quello di dimagrire velocemente, non c’è scelta migliore da fare.

Tecnicamente, l’ideale sarebbe recarsi in palestra o avere degli attrezzi da fitness, ma purtroppo è un requisito che non sempre può essere soddisfatto, dunque vediamo alcuni semplici esercizi per perdere peso velocemente da fare persino sul tappeto di casa e che garantiranno praticamente gli stessi risultati.

  • Camminare sul posto: iniziate col camminare 5 minuti lentamente sul posto, dopo aumentate gradualmente la velocità fino a camminare come se marciaste, portando le gambe al petto. Dopo averlo fatto per qualche giorno, potreste andare a fare delle passeggiate, così oltre all’attività fisica, potrete godere anche dello stare all’aria aperta.
  • La corsa: non appena avrete acquisito un ritmo di camminata abbastanza frequente e veloce, potreste cimentarvi in questa attività, che fino a poco tempo fa vi terrorizzava anche solo ad immaginarla. Correre fa benissimo alla linea, è l’attività in cui si bruciano più calorie, fino a 500 in un’ora ad una velocità media di 10 km/h. Questo succede perché vengono utilizzati tutti i muscoli delle gambe, che sebbene siano usate ininterrottamente, mantengono uno sforzo sempre moderato perché sfruttate nella loro totalità.
  • Ciclismo: anche questo sport viene spesso consigliato come esercizio per perdere peso velocemente, perché garantisce uno smaltimento abbastanza consistente di calorie. Si tratta di 300-600 calorie all’ora ad una velocità moderata, mentre ancor di più per tutti quegli atleti ormai allenati e quindi abituati a stare sotto sforzo. Per chi ci si cimenterà come attività iniziale, basterà un’ora 3 volte a settimana, in quanto dopo la prima mezz’ora di esercizio il nostro organismo comincerà a bruciare le scorte di grassi in eccesso contenute nell’organismo. Inoltre, è uno sport abbastanza completo, che non garantisce solo l’uso delle gambe, ma che coinvolge anche tutti gli altri esercizi per perdere peso velocementemuscoli, come quelli addominali e quelli delle braccia.
  • Fare step: un esercizio che è possibile fare anche senza lo specifico attrezzo, basterà creare uno spessore, che potrà essere un gradino, come anche un paio di libri molto resistenti posti uno sull’altro fino a raggiungere un’altezza di circa 30 cm. Dunque dovrete salire e scendere ripetutamente con la stessa gamba. Sarà necessario svolgere questo esercizio per 10-15 minuti, almeno 3 volte a settimana; in questo modo, oltre a dimagrire, vi permetterà di tonificare le gambe.

Prova Dimagrisci in 3 settimane e non te ne pentirai se davvero vuoi dimagrire, prova questi esercizi per perdere peso velocemente!

CLICCA QUI per provarne i risultati! 🙂

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter

, , ,

One Response to Ecco Gli Esercizi Per Perdere Peso Velocemente, Semplicissimi!

  1. I was pretty pleased to find this website. I need to to thank you for ones time due to this fantastic read!! I definitely really liked every part of it and I have you book-marked to check out new things in your site.

Laisser un commentaire